Dic03

Due Principati ko in Sicilia: Castelvetrano passa 3-0

Trasferta amara per la Due Principati. A Castelvetrano, nella trasferta chiave per rilanciare le proprie quotazioni salvezza, la squadra di coach Veglia è stata battuta 3-0 dalle siciliane con i parziali di 25-21, 25-14 e 28-26. Sospinta da Vincenti e Isoldi anche nel terzo set, Castelvetrano ha annullato la prima palla set sul 24-25, la seconda sul 25-26 e poi ha piazzato le spallate decisive.

La sconfitta ha inevitabili ripercussioni in classifica: Castelvetrano ha scavalcato la Due Principati e adesso la squadra irnina è fanalino di coda del girone D del campionato nazionale di serie B1 femminile di pallavolo con 3 punti. Arzano, che ha perso, a quota 5 con Castelvetrano; Volley Roma, che deve affrontare l’Aprilia, ha 7 punti ed è quartultima. Dunque la salvezza diretta dista al momento 4 punti ma la Due Principati deve svegliarsi. L’occasione per l’immediato riscatto può materializzarsi domenica 11 dicembre al Pala Irno. Tra le mura amiche di Baronissi, alle ore 18, capitan Armonia e compagne riceveranno la visita di Montella.

La nuova settimana comincerà lunedì 5 dicembre, alle ore 15, con la partecipazione di una nutrita delegazione della Due Principati al terzo appuntamento con “CliccaInCorsia”, il laboratorio di giornalismo per piccoli degenti dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Le pallavoliste, accompagnate dal vice presidente Luca Castagna, faranno visita ai bambini attualmente ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica e trascorreranno con loro un pomeriggio all’insegna della spensieratezza, con giochi, disegni e testimonianze. Il laboratorio di giornalismo per piccoli degenti è ideato da Annunziata Galano. La Due Principati ringrazia l’Azienda Ospedaliera e gli organizzatori per l’invito ricevuto, al quale risponde con entusiasmo. «Una bella giornata coinvolgente e di grande umanità, che va al di là dello sport», commenta il presidente della Due Principati, Franco Montuori.