Set01

Due Principati, la data del destino

Due Principati, la data del destino

La data è causale, anzi no: oggi a Baronissi, giovedì 25 agosto 2016, esattamente tre anni dopo l’acquisizione del titolo di serie C regionale dalla società ASD Cava Volley, la Due Principati si è ritrovata in sede per definire le linee guida della stagione sportiva alle porte. Si ricomincia, la serie B1 è realtà. L’incrocio di date – segno del destino – l’ha notato Franco Cutolo, il direttore sportivo della P2P, “almanacco”: «Tre anni fa eravamo in serie C. Esattamente tre anni dopo, la Due Principati si affaccia al panorama nazionale con immutati stimoli, le stesse ambizioni e voglia di crescere».

In attesa delle atlete, che si raduneranno in sede domenica 28 agosto e lunedì 29 cominceranno gli allenamenti al Pala Irno di Baronissi, agli ordini di coach Pierpaolo Veglia e del suo vice Teodoro Cicatelli, la società al completo ha “squadrato” il foglio. Il presidente Franco Montuori ha radunato tutti, la famiglia Due Principati si è riunita al gran completo: il vice presidente Luca Castagna, il direttore sportivo Franco Cutolo, il dirigente Rossella Montuori, il dottore Alessandro Noia, medico sociale della P2P, l’area comunicazione, l’addetto alla logistica Gennaro Caramico, lo staff tecnico. «L’unità d’intenti tra i vari reparti è fondamentale – ha concluso il presidente Franco Montuori -. L’organico è di tutto rispetto per una B1, anche se la Due Principati è una matricola. Mi accontento di piazzarmi in una posizione di classifica compresa tra il quinto e l’ottavo posto».