Lug12

Riparte la Samsung Lega Volley Summer Tour: il 14-15 luglio, a Cesenatico, in palio la Supercoppa

La Samsung Lega Volley Summer Tour cambia spiaggia e mare e riparte dall’Adriatico. Dopo la tappa di Lido di Camaiore, valida per l’assegnazione della Coppa Italia, il 14 e 15 luglio si ricomincia da Cesenatico (presso la spiaggia libera di Piazzale Andrea Costa), alla conquista della Supercoppa Italiana di beach volley.

La P2P GIVOVA Baronissi guidata da Luca Nico (atlete Ferrara, Arciprete, Montani, Ginesi e Grigolo) è stata inserita nel girone A e debutterà sabato 14 luglio, ore 10.30, contro la Savino Del Bene Scandicci (rosa Cicolari, Carraro, Pascucci, Ghilardi, Ferretti, Fiesoli), reduce dalla conquista della Coppa Italia in Versilia. La formazione che perderà il primo incontro affronterà Casalmaggiore alle ore 11.30. La vincente della gara di apertura, invece, riposerà qualche ora in più e ritornerà sulla sabbia di Cesenatico alle ore 16.30. Le fasi ad incroci (2A-3B e 2B-3A) cominceranno sabato alle ore 17.30. Domenica 15 luglio, dalle ore 10.30, semifinali e finali.

Il regolamento

La quattordicesima Supercoppa Italiana di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile, a cui prendono parte sei squadre, si disputerà presso la beach arena di Cesenatico. I club partecipanti sono stati divisi in due gironi secondo un ranking che ha tenuto conto dei risultati ottenuti nella tappa di Lido di Camaiore. In base al ranking è stato definito il calendario: ogni squadra affronta tutte le formazioni del proprio girone con partite di sola andata e con la formula dei due set vinti su tre. Ogni vittoria vale due punti in classifica, ogni sconfitta nessun punto.

Il livescore delle partite può essere consultato attraverso il link  lvst.legavolleyfemminile.it

Le finali della seconda tappa saranno trasmesse in differita, in esclusiva e alta definizione, su RaiSport HDmartedì 17 luglio a partire dalle 21.30