Set26

Vittoria di prestigio

Vittoria di prestigio

La Due Principati perde il derby con Acca Montella ma batte Palmi (A2) nella finale di consolazione dell’Irno Volley Cup

Termina con la vittoria di Acca Montella (doppio 2-1 contro P2P e Golem Palmi) la prima edizione della Irno Volley Cup, triangolare di volley femminile organizzato dalla Due Principati al Pala Irno di Baronissi.

Dopo la sconfitta all’esordio per 2-1 contro Acca Montella, avversaria di serie B1 che poi ritroverà a dicembre in campionato, la Due Principati ha fatto festa in serata, in gara-3, battendo in rimonta la blasonata Golem Palmi, squadra di serie A2 con la nazionale Valeria Caracuta in regia. Il punto decisivo per Baronissi è stato messo a segno da Miriam D’Arco. La vittoria di prestigio (parziali 12-15, 29-27, 25-21) dà tanto morale e fiducia alla squadra di coach Veglia, a poche settimane dal debutto in campionato, in programma il 16 ottobre tra le mura amiche contro Arzano.

Set23

Due Principati, presentata la nuova stagione sportiva al Pala Irno di Baronissi

Due Principati, presentata la nuova stagione sportiva al Pala Irno di Baronissi

«Il nostro obiettivo è piazzarci in serie B1 tra il quinto e l’ottavo posto». Con queste parole pronunciate per scaramanzia ma anche con sano realismo all’alba di ogni campionato nuovo di volley, il patron della Due Principati Franco Montuori ha svelato al Pala Irno i programmi della P2P a poche settimane dall’esordio casalingo (16 ottobre, contro Arzano). Ai tifosi è stato presentato anche il main sponsor Semprefarmacia.it, rappresentato da Nicola Pellegrino e l’abbinamento tecnico con Erreà, presente con l’ex pallavolista e campione d’Europa nel 2001, Mariana Conde. «Non siamo ancora sazi, ci aspettiamo il meglio anche da questa stagione alle porte», ha dichiarato il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante. Lo stemma civico sarà stampato quest’anno sulle nuove divise di gara, presentate ieri sera insieme alle atlete. Il roster è guidato dal capitano Marica Armonia, poi le attaccanti Culiani, Padua, D’Arco, Viscito e Fusco, le centrali Gagliardi, Composto, Rago, Maresca, le palleggiatrici Gorini e del Vaglio, il libero Lanari. Il vice presidente Castagna e il direttore sportivo Cutolo hanno augurato «buon lavoro» a coach Veglia, reduce da due promozioni consecutive. Il suo vice sarà Teodoro Cicatelli, team manager Adriana Della Sala, dirigente accompagnatore Rossella Montuori, scoutman Alfredo Del Verme, addetto alla logistica Gennaro Caramico, medico sociale Alessandro Noia, preparatore atletico Fulvio Marinelli, fisioterapista Antonio Spiezia. Con Vito Ferrara, colonna del Centro Sportivo San Lorenzo, importante collaborazione per il settore giovanile: Due Principati in campo con la serie D giovani, under 18 e under 16.

Set18

La Due Principati mostra i muscoli e batte Altino al Pala Irno

La Due Principati mostra i muscoli e batte Altino al Pala Irno

Baronissi si aggiudica per 3-0 l’amichevole con la formazione abruzzese, prossima avversaria in serie B1. La squadra dedica la vittoria al presidente Franco Montuori, che ha subito un lieve infortunio nell’immediatezza del match

La Due Principati mostra i muscoli e batte al Pala Irno (3-0) le abruzzesi di Altino, prossime rivali di capitan Armonia e compagne nel campionato di serie B1 ormai alle porte. Al termine dei primi tre set, vinti dalla P2P per 25-17, 25-23 e 25-21, le due formazioni si sono accordate per la disputa di ulteriori parziali e la gara è stata allungata pro forma fino al tie break, allo scopo di affinare gli schemi e migliorare la condizione atletica. Pure le vittorie in amichevole possono avere una dedica e le atlete della Due Principati, a fine gara, hanno abbracciato il presidente Franco Montuori che ha subito un lieve infortunio nell’immediatezza del match. Dopo i controlli di rito, monitorato dallo staff medico della P2P, il patron bianco-rosso-blu ha fatto in tempo a raggiungere gli spalti del Pala Irno per godersi la serata pallavolistica. In campo, invece, la Due Principati ha già fatto un passo avanti rispetto all’esibizione di qualche giorno fa con Cerignola al Pala Irno. Coach Veglia ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, ha concesso a tutte minutaggio ed ha archiviato con soddisfazione la seconda vittoria del precampionato. «E’ pallavolo settembrina, non ci sono punti in palio, ma vincere aiuta a vincere – ha commentato il direttore sportivo Franco Cutolo – e soprattutto fa crescere la squadra in condizione psico-fisica e consapevolezza dei propri mezzi». Questo lo score individuale della Due Principati, al termine dei primi tre set vinti: Culiani 6, Gorini 2, del Vaglio 2, Maresca 2, Padua 6, Composto 8, Gagliardi 7, Armonia 19.

<<  79 80 81 82 83 [8485  >>