Set18

La Due Principati mostra i muscoli e batte Altino al Pala Irno

La Due Principati mostra i muscoli e batte Altino al Pala Irno

Baronissi si aggiudica per 3-0 l’amichevole con la formazione abruzzese, prossima avversaria in serie B1. La squadra dedica la vittoria al presidente Franco Montuori, che ha subito un lieve infortunio nell’immediatezza del match

La Due Principati mostra i muscoli e batte al Pala Irno (3-0) le abruzzesi di Altino, prossime rivali di capitan Armonia e compagne nel campionato di serie B1 ormai alle porte. Al termine dei primi tre set, vinti dalla P2P per 25-17, 25-23 e 25-21, le due formazioni si sono accordate per la disputa di ulteriori parziali e la gara è stata allungata pro forma fino al tie break, allo scopo di affinare gli schemi e migliorare la condizione atletica. Pure le vittorie in amichevole possono avere una dedica e le atlete della Due Principati, a fine gara, hanno abbracciato il presidente Franco Montuori che ha subito un lieve infortunio nell’immediatezza del match. Dopo i controlli di rito, monitorato dallo staff medico della P2P, il patron bianco-rosso-blu ha fatto in tempo a raggiungere gli spalti del Pala Irno per godersi la serata pallavolistica. In campo, invece, la Due Principati ha già fatto un passo avanti rispetto all’esibizione di qualche giorno fa con Cerignola al Pala Irno. Coach Veglia ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, ha concesso a tutte minutaggio ed ha archiviato con soddisfazione la seconda vittoria del precampionato. «E’ pallavolo settembrina, non ci sono punti in palio, ma vincere aiuta a vincere – ha commentato il direttore sportivo Franco Cutolo – e soprattutto fa crescere la squadra in condizione psico-fisica e consapevolezza dei propri mezzi». Questo lo score individuale della Due Principati, al termine dei primi tre set vinti: Culiani 6, Gorini 2, del Vaglio 2, Maresca 2, Padua 6, Composto 8, Gagliardi 7, Armonia 19.

Set16

Irno Volley Cup

Irno Volley Cup

Amichevoli, presentazione ufficiale e profumo di serie A: settembre da protagonista per la Due Principati Prime schiacciate al Pala Irno di Baronissi.

La Due Principati, neo promossa in serie B1 femminile di pallavolo, ha affrontato e battuto 3-2 in amichevole il Cerignola. Il primo test pre-campionato (debutto in casa domenica 16 ottobre con Arzano) è servito al tecnico salernitano Pierpaolo Veglia per verificare i progressi della squadra, composta da tante nuove giocatrici. Il capitano è Marica Armonia, già protagonista a Baronissi in serie B2. «Siamo in rodaggio – ha detto l’opposto della Due Principati – ma le premesse sono già buone. Il presidente Montuori ha fissato l’obiettivo: campionato di fascia medio alta, prima la salvezza e poi si vedrà». Il giudizio del direttore sportivo Franco Cutolo: «Sono stati aggiunti tasselli nuovi e c’è bisogno di tempo per affinare l’intesa ma la P2P non ha fretta, perché manca ancora un mese all’inizio del campionato».

Set02

Due Principati, il futuro a ..quattro mani

Due Principati, il futuro a ..quattro mani

P2P e Centro Sportivo San Lorenzo siglano un importante accordo per la crescita del settore giovanile pallavolistico nella Valle dell’Irno

Due Principati Volley Baronissi e Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino uniscono le forze e sugellano una partnership pallavolistica per la crescita e il potenziamento del settore giovanile.

L’accordo, denominato “La passione batte forte”, avrà ricaduta immediata nella stagione sportiva 2016/2017 e prevede la disputa di campionati giovanili con il nome Due Principati Volley nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14 femminile.

La partecipazione ai campionati giovanili avverrà grazie al contributo del Centro Sportivo San Lorenzo che metterà a disposizione il proprio parco atlete. Con il Centro Sportivo, guidato da Vito Ferrara, ci sarà condivisione di giovani pallavoliste e di staff tecnico. Si cercherà di ampliare il parco atlete guardando anche fuori provincia. Il nucleo di volley di base e di mini volley sarà, invece, indipendente ed opererà sia a Baronissi che a Mercato San Severino. L’attività di base dovrà poi alimentare nel tempo le categorie giovanili che a propria volta forniranno apporto prezioso alla pallavolo di prima squadra. E’ stata già inoltrata domanda d’iscrizione per partecipare al campionato di serie D giovanile con una squadra composta interamente da atlete under 18 e che parteciperà al torneo con la denominazione Due Principati Volley. La formazione under 18 avrà come main sponsor il marchio GelatoSì di Baronissi.

<<  79 80 81 82 83 [8485  >>