Nov18

La Due Principati di scena ad Isernia. Il vice presidente Castagna: “Passione e voglia per questa maglia”

Trasferta insidiosa per la Due Principati. Sabato 19 novembre, alle ore 18.30, la squadra di coach Veglia renderà visita all’Isernia, compagine in forma e costruita per fare l’andatura, vittoriosa 4 volte su 5 (l’unico ko a Cutrofiano, ma solo al tie break) nelle prime curve di campionato. La P2P arriva in Molise ancora incerottata: la schiacciatrice Michela Culiani sarà a sostegno delle compagne ma difficilmente sarà rischiata perché sta smaltendo i postumi della distorsione alla caviglia che aveva rimediato nella vittoriosa trasferta di Roma. In classifica, la Due Principati è a quota 2 e Isernia a 12 punti.

Mercato – Non fanno più parte della Due Principati le atlete Ambra Composto e Tiziana Caruso. La società irnina, capitanata dal presidente Franco Montuori, sta già intavolando trattative di mercato per la sostituzione delle partenti con atlete di pari valore.

Nov13

Due Principati ko in casa (0-3) con Maglie. Coach Veglia non ci sta: “Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi”

Non basta un set all’arma bianca, perso di misura 23-25 (dopo aver condotto 8-5, 14-10, 18-17) per rimediare agli sbadigli dei primi due: Baronissi perde 0-3, cade ancora al Pala Irno e s’arrende stavolta alla corazzata Maglie. Il punteggio finale, contro una squadra costruita per fare l’andatura, poteva essere messo in preventivo. Al tecnico della Due Principati Pierpaolo Veglia non è, però, piaciuto «il modo». A fine gara, ha invitato la P2P a chiedere «scusa ai 400 tifosi che anche stavolta, con fiducia, con coraggio, sfidando il primo freddo invernale, hanno sostenuto noi tutti, perché credono nella salvaguardia della serie B1 e vogliono difenderla. Tocca a noi, però, tramutare le aspettative della gente in pallavolo. Tocca a noi, che indossiamo la casacca bianco rosso blu e abbiamo fatto sacrifici per arrivare nel salotto buono del volley, difendere questo patrimonio».

Nov12

ESAME MAGLIE PER LA DUE PRINCIPATI: DOMENICA AL PALA IRNO ARRIVA LA CORAZZATA PUGLIESE

La Due Principati è guarita o è ancora convalescente? Per capirlo, bisognerà attendere la conclusione della sfida al forte Maglie, in programma al Pala Irno domenica 13 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18. E’ una vigilia di studio per il tecnico Pierpaolo Veglia.  Il coach salernitano, infatti, è alle prese con la sostituzione di Michela Culiani, ko. L’infortunio alla caviglia potrebbe rivelarsi meno serio del previsto: la schiacciatrice romana ha già messo nel mirino la prossima sfida casalinga al Messina, in programma a fine novembre, ma nel frattempo dovrà alzare bandiera bianca per almeno 2 gare e la Due Principati, dopo averle dedicato i primi punti stagionali ottenuti al tie break a Roma, andrà a caccia dell’impresa con Maglie per regalare alla sua classifica ancora anemica e alla sfortunata compagna di squadra anche il primo hurrà tra le mura amiche.