Ott17

Turno infrasettimanale: mercoledì a Capriglia arriva la capolista. La carica di coach Castillo

Torna in campo la P2P GIVOVA: al Palasemprefarmacia.it di Capriglia, nel turno infrasettimanale di serie A2 di volley in programma mercoledì 18 ottobre alle ore 20.30, capitan Strobbe e compagne sfideranno la Battistelli S.G. Marignano. La compagine romagnola guida la classifica a punteggio pieno, in compagnia di Chieri e Mondovì. “Sarà un osso duro – annuncia il coach di Baronissi, Ivan Castillo – ma noi non molliamo e sappiamo che da matricola dovremo affrontare tutte le partite come se fossero finali per racimolare punti. Prima della trasferta di Milano avevo chiesto alla squadra un passo in avanti. E’ accaduto soltanto in classifica: un punto conquistato in trasferta, contro una squadra quotata, è un punto di platino. Non ho visto passi in avanti, però, per quanto riguarda cinismo e cattiveria e quindi me li aspetto in casa contro Marignano. Abbiamo affrontato una settimana cortissima, perché si gioca subito ma questo vale per tutti. Lavoriamo sui nostri errori, sulla continuità, chiedo maggiore attenzione nel rapporto muro difesa”. La sfida a Marignano sarà la prima di due gare casalinghe consecutive.

Ott16

Campagna nastro rosa: P2P GIVOVA e LILT insieme per la prevenzione

Campagna nastro rosa: P2P GIVOVA e LILT insieme per la prevenzione

Nastri rosa al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Mercoledí 18 ottobre, la partita P2P GIVOVA-Battistelli S.G. Marignano (turno infrasettimanale, terza giornata di serie A2 femminile di volley, fischio d'inizio ore 20.30) sarà preceduta da una importante iniziativa dedicata alle donne e alla prevenzione. Ottobre è il mese che la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, destina alla Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno. La P2P GIVOVA si schiera al fianco della LILT e aderisce all'iniziativa. Mercoledí 18 ottobre, dalle ore 17 alle 18.30, nell'ambulatorio allestito presso la sala medica del Palasemprefarmacia.it, gli operatori LILT, Dott. Alfonso Danza e Dott. Raffaele Fiorillo effettueranno visite senologiche ed eventuali esami ecografici a titolo gratuito.

Ott14

Punto d’oro della P2P a Milano, sul campo delle “predestinate” del volley nazionale

La P2P GIVOVA strappa un punto d’oro alle baby terribili del Club Italia Milano, squadra formata in larga parte dalle campionesse del mondo in carica under 18. Al Centro Federale Pavesi finisce 3-2 per le lombarde, al termine di un’altra maratona pallavolistica, che fa il paio con quella di Capriglia portata a termine la settimana scorsa, contro Brescia. Stavolta è risultato fatale il tie break e a fine gara coach Castillo, tecnico della P2P GIVOVA, alterna complimenti e tiratine d’orecchie alle sue atlete. “Vinto il quarto set con una bella rimonta, ho l’impressione che ci siamo inconsapevolmente accontentati – commenta l’allenatore di Baronissi – eravamo partiti benissimo, con un ottimo impatto sulla partita, con grande personalità contro atlete di grande spessore, nonostante la giovane età. Poi siamo andati in letargo e ci siamo addormentati, giocando costantemente sull’altalena, tra rimonte e controsorpassi. Dovremo lavorare tanto in questa settimana corta, perché mercoledì in casa nostra c’è già un altro match importante contro Marignano”.