Nov10

A CAPRIGLIA ARRIVA COLLEGNO, LA CARICA DEL CAPITANO STROBBE

A CAPRIGLIA ARRIVA COLLEGNO, LA CARICA DEL CAPITANO STROBBE

Dopo aver battuto Ravenna domenica scorsa a Capriglia, la P2P GIVOVA insegue tra le mura amiche la seconda vittoria consecutiva. Il 12 novembre alle ore 17, sul taraflex del Palasemprefarmacia.it, alle ore 17, Strobbe e compagne riceveranno la visita del Barricalla Collegno che ha 6 punti in classifica – due in meno della P2P – ma che ha già osservato il proprio turno di riposo per compensare il numero dispari delle partecipanti al campionato di serie A2 femminile di volley. La squadra torinese è un gruppo già rodato: il roster reduce dalla promozione dalla serie B1 all’A2 è stato puntellato per la nuova categoria con innesti di esperienza. In Piemonte sono arrivate Lanzini, il libero, da dieci anni sui campi della serie A con svariate promozioni all’attivo e due finali scudetto con Villa Cortese, la schiacciatrice Agostinetto, ex Marignano, e Pastorello, che fa parte della batteria delle centrali insieme alle riconfermate Gobbo, il capitano, e Brussino. Tra i volti nuovi, coach Marchiaro allena anche le giovani e promettenti Poser e Schlegel, quest’ultima ex saltatrice in alto, nata a Valladolid,  nazionale spagnola nell’ultima stagione in forza alla formazione dell’Haro Rioja Voley. Con queste atlete e tanto entusiasmo, Barricalla Collegno ha avuto un buon approccio al campionato di serie A2 portando via un punticino dalla ostica trasferta di esordio, a Soverato.

Nov08

Settore giovanile, certificato di qualità argento!

Settore giovanile, certificato di qualità argento!

La P2P GIVOVA ottiene il Certificato di Qualità Argento per Attività Giovanile 2018-2019. Il riconoscimento, attribuitole dalla Federazione Italiana Pallavolo, rappresenta un risultato importantissimo per la società guidata dal presidente Franco Montuori, fondata nel 2009. Si tratta di un traguardo prestigioso, che dà lustro al club e premia la paziente semina dei tecnici del settore giovanile.

I quadri tecnici. Responsabile tecnico: Vito Ferrara. Allenatori: Annamaria Orefice, Simone Terralavoro, Anna Pericolo, Lidia D’Aiutolo, Patrizia Diana. Un grazie anche ai dirigenti del settore giovanile: Nicola Mazzei, Giovanni Alfano, Gerardo Iannone, Roberta Noia.

Nov05

LA P2P GIVOVA BATTE RAVENNA. CASTILLO: “VITTORIA DEDICATA A TUTTI NOI!”

LA P2P GIVOVA BATTE RAVENNA. CASTILLO: “VITTORIA DEDICATA A TUTTI NOI!”

Con le unghie, con i denti, con Quarchioni accesa per quattro set, con Mendaro che si ridesta al momento giusto. Poi con i punti delle centrali, le difese di Maggipinto, l’esperienza di Strobbe e Moneta, il “tifo” della panchina, le scelte di coach Castillo. Con tutti questi ingredienti, la P2P GIVOVA batte 3-1 Ravenna, quarta in classifica, al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Il balzo in classifica è importante, proprio nella giornata dei risultati pesanti in chiave salvezza da parte delle altre squadre nelle retrovie. E’ la prima vittoria da tre punti della P2P GIVOVA: dopo tanti tie break giocati e molti persi, Baronissi conquista l’intera posta in palio, adesso a quota 8 in classifica. Nel prossimo turno di campionato, domenica 12 novembre alle ore 17, la P2P giocherà di nuovo in casa, contro Collegno.

La cronaca -

Ace di Quarchioni, poi Moneta da posto-4: la P2P impatta a quota 9 dopo una paziente rimonta nel primo set. La pipe di Quarchioni dopo la bella difesa di Maggipinto vale il + 2 (11-9) con  time out di Ravenna. Alla ripresa del gioco, sale subito in cattedra l’opposto ospite, l’altissima estone Kajalina, altezza 205 centimetri. Baronissi, però, tiene botta con Strobbe in fast e poi fa centro due volte con Mendaro. Quando sbaglia anche Kajalina, i punti di vantaggio della P2P GIVOVA diventano 4: 20-16. Ossigeno dai muri di Mendaro e di Prestanti, il punto decisivo (25-17) dal mani-out in pipe di Quarchioni, che coach Castillo schiera titolare.