Ott22

Sconfitta casalinga per la P2P, prima gara senza punti

Sconfitta casalinga per la P2P, prima gara senza punti

Soverato passa in quattro set al Palasemprefarmacia.it e si riconferma capolista di serie A2. Le calabresi fanno sfoggio di una sontuosa Gray: la schiacciatrice calabrese termina l’incontro con 30 punti all’attivo ed è la trascinatrice delle ospiti. Su sponda irnina, la P2P GIVOVA oppone Moneta in forma smagliante (17 punti, la migliore realizzatrice)  ma non basta. Dopo tre gare consecutive decise al tie break, Baronissi  - che era passata in vantaggio, conquistando il primo set - ha sperato di trascinare le ospiti al quinto parziale ma è mancata la continuità di rendimento.

Ott20

La P2P GIVOVA riceve la visita di Soverato

La P2P GIVOVA riceve la visita di Soverato

Quarta giornata di campionato e nuovo impegno casalingo per la P2P GIVOVA nella serie A2 femminile di volley. Reduce dalla “maratona” di cinque set – ormai una consuetudine – nel turno infrasettimanale con Battistelli Marignano, la squadra guidata da coach Ivan Castillo sfiderà domenica 22 ottobre il Volley Soverato al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Sotto rete, Strobbe e compagne ( 4 punti in graduatoria dopo tre giornate) ritroveranno un sestetto che hanno più volte affrontato durante la preparazione estiva. Al Soverato, infatti, le irnine hanno conteso anche il trofeo “Città di Palmi” poi vinto dalla P2P GIVOVA.

Ott18

P2P GIVOVA a testa alta: un punto strappato alla capolista Marignano

P2P GIVOVA a testa alta: un punto strappato alla capolista Marignano

Lo sgambetto alla capolista riesce a metà: la P2P GIVOVA strappa il primo e il terzo set  a Marignano ma non completa l’impresa al tie break. Finisce 2-3, vincono le romagnole di coach Saja ma Baronissi muove la classifica: ancora un punto finisce nel forziere bianco rosso blu. Un punto d’oro, conquistato contro una squadra che nelle prime due gare di campionato aveva fatto percorso netto (6 punti e 0 set persi)

La cronaca - Lo starting six di Castillo presenta Avenia in regia opposta a Mendaro Leyva, Strobbe e Vujko al centro, Kijakova e Moneta di banda e Maggipinto libero. Coach Saja, tecnico della Battistelli Marignano, schiera il sestetto titolare:  Battistoni in palleggio, Zanette opposto, Casillo e Caneva centrali, Markovic e Saguatti in posto 4 e Gibertini libero.

In avvio di gara tanti errori in battuta, due per parte: P2P GIVOVA e Marignano viaggiano testa a testa sul 4 pari. Al primo strappo delle ospiti con Caneva – primo tempo, 5-7 – replica Moneta in pipe. Il tema è sempre lo stesso fino a metà set: Baronissi insegue e pazienta, Avenia imbecca Moneta che racimola il punto del 12-14. Marignano scappa via sul 14-17 ma la P2P reagisce: Kijakova in pallonetto, Moneta da posto 4 e Kijakova con un ace impattano a quota 17. Il sorpasso lo firma Mendaro Leyva: 18-17. Finale scoppiettante: Marignano spreca in battuta e in attacco, P2P GIVOVA avanti 23-21. Chiude i conti Mendaro Leyva: 25-23. Migliori realizzatrici nel set la giocatrice cubana, Kijakova e Moneta (foto di Bruno Maffia) con 4 punti a testa.