Feb24

KO in casa con Marsala: la P2P capitola 1-3

KO in casa con Marsala: la P2P capitola 1-3

S'interrompe al Palazzetto dello Sport di Capriglia la serie utile della P2P GIVOVA nella pool salvezza. Dopo le vittorie contro Sassuolo e Cutrofiano, la squadra allenata da coach Guadalupi cade in casa contro Marsala che si impone in rimonta in quattro set (da 1-0 a 1-3). Parziali 25-22, 19-25, 24-26, 21-25. Nel prossimo turno, quarta giornata di pool salvezza, la P2P sarà di scena a Montecchio. Sarà la prima di due trasferte consecutive, si giocherà domenica 3 marzo. Fischio d'inizio anticipato di un'ora, alle 16.

Feb17

Espugnata Cutrofiano: Baronissi vince 3-0

Espugnata Cutrofiano: Baronissi vince 3-0

Una sontuosa P2P espugna il Pala Cesari, catino del Cutrofiano, batte le salentine 3-0 a domicilio (parziali 22-25, 20-25, 22-25) e conquista la seconda vittoria consecutiva nella pool salvezza. La squadra di coach Guadalupi guida con 19 punti il girone di 8 squadre impegnate nella lotta per la permanenza in categoria.
Il primo set si sblocca quando la P2P GIVOVA scappa via sul 18-20, con due ace consecutivi di Pistolesi. Dopo il 21-20, complice un errore di Pistolesi, doppio cambio di Carratù, coach di Cutrofiano con Morone per alzare il muro e Vincenti da sfruttare in battuta. Poi Arciprete e Dascalu riportamo a galla la P2P: 21-22. Baronissi soffre un po' in ricezione ma il 22-24 è un gioco d'astuzia di Dall'Igna che valorizza anche la difficoltá in ricezione, fa velo e induce Cutrofiano all'errore. Coach Guadalupi getta nella mischia Hodzic al posto di Dall'Igna per alzare il muro, la P2P alza tre volte in bagher ma riesce in ogni caso a portare a casa il primo set: chiusura di Arciprete, 22-25. I numeri del primo parziale "raccontano" 6 punti a testa per Dascalu e Pistolesi. Errori in battuta 5.

Feb07

Pool salvezza con Sassuolo, tesserata Rago

Pool salvezza con Sassuolo, tesserata Rago

Otto partite, otto finali, gare senza appello. La P2P GIVOVA ritorna in campo per la pool salvezza: domenica 10 febbraio alle ore 17 (biglietto d’ingresso 5 euro, ridotto 3 euro) sarà di scena al PalaSport di Capriglia e affronterà Coperture Sassuolo, nella prima giornata della post season. Le squadre che partecipano alla pool salvezza ereditano i punti conquistate nella stagione regolare, contro le dirette concorrenti. La classifica del gironcino, alla ripresa delle ostilità, è guidata proprio da Sassuolo con 15 punti. Segue la P2P GIVOVA a quota 13. Lo scorso fine settimana, Sassuolo ha conquistato la Coppa Italia di serie A2 battendo in finale Mondovì. La P2P, invece, è rimasta in palestra preparandosi al primo match. La centrale Angela Prestanti è ancora infortunata. La società, d’intesa con il tecnico Dino Guadalupi, ha tesserato l’irnina Giulia Rago, nei ranghi bianco rosso blu da tantissime stagioni, con la P2P dai primi passi del club in Seconda Divisione, parte integrante dei roster che, negli anni, hanno firmato le imprese delle promozioni dalla serie C alla B2, dalla B2 alla B1. Poi la salvezza in serie A2, vissuta da membro dello staff tecnico e adesso la convocazione in prima squadra.

<<  1 [23 4 5 6  >>