News

Lug12

Riparte la Samsung Lega Volley Summer Tour: il 14-15 luglio, a Cesenatico, in palio la Supercoppa

Categories // News

Riparte la Samsung Lega Volley Summer Tour: il 14-15 luglio, a Cesenatico, in palio la Supercoppa

La Samsung Lega Volley Summer Tour cambia spiaggia e mare e riparte dall’Adriatico. Dopo la tappa di Lido di Camaiore, valida per l’assegnazione della Coppa Italia, il 14 e 15 luglio si ricomincia da Cesenatico (presso la spiaggia libera di Piazzale Andrea Costa), alla conquista della Supercoppa Italiana di beach volley.

La P2P GIVOVA Baronissi guidata da Luca Nico (atlete Ferrara, Arciprete, Montani, Ginesi e Grigolo) è stata inserita nel girone A e debutterà sabato 14 luglio, ore 10.30, contro la Savino Del Bene Scandicci (rosa Cicolari, Carraro, Pascucci, Ghilardi, Ferretti, Fiesoli), reduce dalla conquista della Coppa Italia in Versilia. La formazione che perderà il primo incontro affronterà Casalmaggiore alle ore 11.30. La vincente della gara di apertura, invece, riposerà qualche ora in più e ritornerà sulla sabbia di Cesenatico alle ore 16.30. Le fasi ad incroci (2A-3B e 2B-3A) cominceranno sabato alle ore 17.30. Domenica 15 luglio, dalle ore 10.30, semifinali e finali.

Lug11

P2P all'attacco: arriva Aurora Pistolesi

Categories // News

P2P all'attacco: arriva Aurora Pistolesi

La P2P Baronissi batte un altro colpo di mercato: la società irnina ingaggia Aurora Pistolesi, schiacciatrice classe ’99, proveniente dalla Liu Jo Modena. Altezza 186 centimetri, atleta toscana, Pistolesi è reduce da un’esperienza in A1 in Emilia. In precedenza, campionati di B in Emilia, poi con il Montale Rangone in serie B1. Dal 2012 al 2015 ha vestito la maglia dell’Anderlini.

L’atleta si presenta così: “Ho scelto Baronissi perché mi è piaciuto l‘approccio della società nei miei confronti. Immediato il rapporto con l’allenatore Guadalupi -. Il punto di partenza è di portare su giovani ma nel contempo costruire una squadra che abbia il giusto mix. Avere tante giovani può aiutare per l’entusiasmo ma l’apporto delle più esperte è fondamentale nei momenti topici. Penso ad esempio alla palleggiatrice Dall’Igna”.  

Lug09

La P2P completa il reparto delle centrali: ingaggiata Agnese Cecconello

Categories // News

La P2P completa il reparto delle centrali: ingaggiata Agnese Cecconello

Il mercato della P2P è in piena attività e per la prossima serie A2 di volley la società consegna a coach Guadalupi un’altra atleta giovane e di qualità. Si tratta di Agnese Cecconello, ruolo centrale, classe ’99, triestina, l’anno scorso avversaria di Baronissi nelle file dell’Olbia con la quale ha conquistato la salvezza in serie A2.

Prima dell’esperienza in Sardegna, Cecconello aveva giocato 3 anni in serie B2 e B1 con il Volleyò Casal de’ Pazzi conquistando una promozione in serie A2 e vincendo tre scudetti giovanili: uno con l’under 16 e gli altri due con l’under 18. Con l’arrivo di Cecconello, è completa la batteria delle centrali: la neo bianco-rosso-blu si aggiunge alle riconfermate Strobbe e Prestanti. “Approdo alla P2P con tanto entusiasmo, consapevole di giocare in un ambiente sereno ma competitivo, attento al dettaglio, voglioso di emergere. Sono un secondo centro – si presenta Cecconello - l’anno scorso quando c’è stata emergenza ho giocato anche da primo centro ma credo di dover ancora affinare un po’ la tecnica nel ruolo e quindi mi sento molto più a mio agio da C2. Il mio punto di forza , oltre il muro, è anche l’attacco e per una centrale non c’è cosa più bella del feeling che si crea pian piano con la palleggiatrice. Quest’anno alla P2P avremo Dall’Igna, una delle più forti nel ruolo, ed è una grande fortuna per me”.

<<  1 2 3 4 [56 7 8 9  >>  

I somma
lavecchialocanda
fermart
new people
kursaal