Apr08

Hurrà P2P GIVOVA: Baronissi batte Perugia davanti a 400 spettatori

Hurrà P2P GIVOVA: Baronissi batte Perugia davanti a 400 spettatori

Le magliette rosse celebrative, le vocine d’incitamento costante dei bambini sugli spalti, le bandiere a scacchi della P2P mischiate a quelle cubane in omaggio al bomber di Baronissi, Mendaro Leyva, il pianto di Carmen Gagliardi bianco-rosso-blu da tre stagioni, il volto felice di Amaturo che a 17 anni (non ancora compiuti) si toglie lo sfizio di realizzare il punto di fine partita e fine campionato: ecco le immagini più belle della festa di volley organizzata dalla P2P GIVOVA al Palasemprefarmacia.it, in occasione della sfida alla Bertoccini Perugia (risultato 3-0 per le padrone di casa), ultima della regular season di serie A2. Sugli spalti anche un ospite speciale: in tribuna a Capriglia c’era, infatti, Carlotta Cambi, palleggiatrice della My Cicero Volley Pesaro, inserita dal ct Mazzanti nel “listone” delle 28 atlete (seniores e under) che si prepareranno alla Volleyball Nations League e ai Giochi del Mediterraneo, anticamera dei Mondiali in programma in Giappone tra settembre e ottobre.

Apr06

A Capriglia l’ultimo atto del campionato di volley: P2P DAY, saluto a tifosi e sponsor, poi sfida alla Bartoccini Perugia

La “maratona” di volley vivrà la sua ultima tappa domenica 8 aprile al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. La P2P GIVOVA, 34 punti e 10 vittorie più qualche tie break gettato alle ortiche, certa del sestultimo posto in classifica che le ha consegnato già da due turni l’aritmetica salvezza in serie A2, affronterà alle ore 17 la Bartoccini Perugia, battuta a domicilio all’andata, nella gara che segnava il giro di boa del campionato.  Un girone dopo, la P2P lucida il suo obiettivo di squadra e pure qualche traguardo individuale, che premia la lungimiranza estiva, in sede di campagna acquisti: l’opposto cubano Mendaro Leyva è il secondo bomber del campionato (631 punti in 31 gare con un turno ancora da giocare, alle spalle di Gray del Soverato), il capitano Strobbe (290 punti) ha già migliorato il bottino della stagione precedente e può ancora rimpinguarlo nell’ultimo match della stagione regolare contro Perugia.

La giornata al Palasemprefarmacia.it comincerà con un’ora d’anticipo rispetto al fischio d’inizio. Alle ore 16, infatti, la P2P saluterà e ringrazierà i propri sponsor, tifosi, baby pallavolisti, tutti gli appassionati di volley.

Apr04

Vittoria della P2P a Caserta: il derby finisce 0-3

Vittoria della P2P a Caserta: il derby finisce 0-3

Baronissi cancella i sospiri dell’andata, dove aveva gettato alle ortiche un punto, e rimedia nella gara di ritorno: 0-3 per la P2P GIVOVA a Caserta, contro la VolAlto fanalino di coda. Miglior realizzatrice Mendaro Leyva con 23 punti. Per Caserta in doppia cifra Denysova, 16 punti

Tanti punti di Victoria Lopez – implacabile anche in battuta, con due ace consecutivi – due muri di Mendaro Leyva, acuto di Ferrara: in pressione costante, la P2P GIVOVA intasca il provvisorio 1-9 (time out VolAlto Caserta) e poi difende gli otto punti di vantaggio (4-12) quando Ferrara, qualche minuto più tardi, si ripresenta in battuta. Sedici palle set per Baronissi – la firma è di Mendaro Leyva – dopo tre difese consecutive della squadra irnina. La chiusura è di Ferrara: 8-25.

<<  1 2 [34 5 6 7  >>