Gen29

Vittoria e dedica ai tifosi

Vittoria e dedica ai tifosi

Vince la P2P, stravincono i tifosi.
Tanto entusiasmo sugli spalti del Palaaport di Capriglia per l'ultima gara casalinga di regular season (in attesa della pool salvezza, da febbraio contro Marsala, Cutrofiano, Montecchio e Sassuolo) di Baronissi. In occasione della sfida al Soverato, rivelazione del campionato sconfitta 3-1, tifano bianco rosso blu anche 61 giovanissimi e vocianti pallavolisti provenienti dal Cilento, da Camerota, accompagnati dagli istruttori e dai propri genitori. Espongono i cartelloni con la scritta "murone", fanno festa insieme agli ultras della P2P, applaudono.
" Sono contento perchè dopo essere partiti contratti abbiamo progressivamente liberato mente e braccio - dice il coach della P2P, Dino Guadalupi - dal terzo set in poi il nostro gioco migliore ma anche tanto temperamento e determinazione nella fase di recupero del pallone. Ci prepariamo alla pool salvezza con la consapevolezza che si tratti di gare secche, di finali, quindi dobbiamo afferrarle subito, senza progettualità a lungo termine. Ci arriviamo con una buona classifica e ritengo tre squadre su quattro alla nostra portata ma dovremo dare fondo a tutte le nostre energie, con l'aiuto del pubblico che oggi è stato straordinario. Fa sempre piacere vedere tanti bambini in palestra, oggi si respirava un'aria bella e positiva che dobbiamo assolutamente preservare e tutelare. Il pubblico ha spinto la squadra e la squadra è stata brava a portare il pubblico dalla propria parte".

Gen18

Trasferta ad Olbia per la P2P

Trasferta ad Olbia per la P2P

Dopo la lunga pausa invernale - ultima partita il 30 dicembre - riprende il campionato di serie A2 femminile di volley e ritorna in campo la P2P GIVOVA Baronissi. Domenica 20 gennaio, la squadra irnina è attesa dalla trasferta piú lunga del campionato: la squadra allenata da coach Guadalupi sarà, infatti, di scena ad Olbia, fischio d'inizio alle ore 17, e affronterà le isolane in uno scontro diretto in chiave salvezza, un autentico spareggio. Olbia è molto attardata in classifica rispetto alla P2P (6 punti contro i 15 delle irnine) ma la posta in palio vale doppio perché alla classifica generale, quella di regular season, corrisponde anche una classifica avulsa fatta dai punti totalizzati negli scontri diretti. Il bottino conquistato contro le dirette rivali salvezza verrà ereditato nella pool salvezza; sarà la base di partenza di ogni squadra nel gironcino "playout" al quale sia la P2P che Olbia sono già certe di partecipare. In quest'ultima speciale e provvisoria classifica avulsa, Baronissi è a quota 10, Olbia a 6.

Dic30

P2P KO al tie break nell'ultima gara del 2018

P2P KO al tie break nell'ultima gara del 2018

La Libertas Martignacco passa al tie break e in rimonta (da 2-0 a 2-3) al Palazzetto dello Sport di Capriglia e conquista il pass per l'aritmetica qualificazione alla pool promozione. La P2P, invece, dovrà prepararsi alla trasferta di Olbia (20 gennaio) e alla pool salvezza che poi comincerà da febbraio.20:09:19