Lug08

LVST18: Baronissi quinta alla tappa di Camaiore

LVST18: Baronissi quinta alla tappa di Camaiore

Sorrisi, divertimento, un mare… di emozioni. Al suo debutto nella Samsung Lega Volley Summer Tour, dopo aver sfiorato la vittoria nella sfida alla Lpm BAM Mondovì (ko 2-1 dopo aver conquistato il primo set) la P2P GIVOVA Baronissi rompe il ghiaccio nella finale quinto-sesto posto e batte 2-0 (16-14, 15-10) Millenium Brescia.

Lug04

Et voilà: la francese Alexandra Dascalu è il nuovo opposto della P2P Baronissi

Et voilà: la francese Alexandra Dascalu è il nuovo opposto della P2P Baronissi

Parla francese il nuovo opposto della P2P Baronissi. In diagonale con la palleggiatrice Dall’Igna, già annunciata dal club irnino nei giorni scorsi, giocherà Alexandra Dascalu, classe ’91, altezza 184 centimetri. Dascalu, che ha doppio passaporto -, francese e rumeno – è un’atleta della nazionale transalpina con la quale si è classificata terza al Grand Prix 2017. Proviene dal Saint Cloude Paris (Ligue A) dove ha giocato dal 2015 al 2018. Le precedenti esperienze, sempre in Francia, si sono concretizzate al Nantes Volley (2010-2013) e al Cannes Volley-Ball (2013-2015). Il congedo dal campionato francese la scorsa primavera: top scorer, 24 punti, al termine della gara vinta in 4 set dal Paris St Cloud contro Venelles. La settimana scorsa, ha partecipato con la Francia ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti in Spagna, a Tarragona. "Braccio pesante", dotata di buona elevazione, a Baronissi Dascalu dovrà beneficiare dei rifornimenti della regista Dall'Igna, sua vecchia conoscenza, avversaria nei mesi trascorsi dalla palleggiatrice in Francia, ai tempi del Béziers.

Lug03

P2P GIVOVA BARONISSI tra le regine del beach volley

P2P GIVOVA BARONISSI tra le regine del beach volley

Ci sarà anche la P2P GIVOVA Baronissi tra le “magnifiche sei” che da questo fine settimana – e per i prossimi tre, fino al 28-29 luglio – si contenderanno Coppa Italia, Supercoppa Italiana e scudetto del beach volley. Alla prestigiosa manifestazione organizzata dalla Lega Volley sulle più belle spiagge italiane (la prima sarà Lido di Camaiore) la P2P arriverà da esordiente e dovrà confrontarsi sulla sabbia, nella specialità 4x4, con i mostri sacri del beach che compongono i roster delle quotate Casalmaggiore, Scandicci, Monza. Tra le partecipanti anche Brescia, ex avversaria di Baronissi e fresca di vittoria nel campionato di serie A2 indoor, più Mondovì, finalista di Coppa Italia. Il trofeo tricolore sarà assegnato al termine della tappa in programma sabato e domenica prossimi in Versilia.

Il commento del patron Franco Montuori

“Sono ore febbrili di preparazione e di ultimazione del roster, che ci sarebbe piaciuto puntellare con qualche giorno di anticipo – dice il presidente della P2P, Franco Montuori - Nell’ottica degli sforzi profusi da tutti durante la stagione sportiva che ci siamo lasciati alle spalle e ben consapevoli della visibilità che Samsung Lega Volley Summer Tour può dare,  avevamo immaginato di far parte del circuito del beach volley di Lega subito dopo la conclusione del campionato, avanzando la nostra candidatura. Ci siamo però imbattuti in un esubero di richieste che per motivi di ranking ci aveva inserito tra le società riserva. Nelle ultime ore è arrivata la chiamata della Lega e noi, sentendoci parte attiva di un Consorzio nel quale crediamo fermamente, abbiamo risposto presente, come sempre. Da uomini di sport, la nostra partecipazione da un lato ci dispiace perché arriva dopo la rinuncia di Pesaro alla quale auguriamo le migliori fortune sportive;  dall’altro ci entusiasma e gratifica perché è motivo di vanto e di orgoglio per Baronissi, la Valle dell’Irno e la provincia di Salerno tutta partecipare ad una grande vetrina sportiva nazionale e internazionale”.

<<  15 16 17 18 19 [2021 22 23 24  >>