Nov27

Turno infrasettimanale: mercoledì 29 novembre, la P2P di scena a Marsala

Turno infrasettimanale: mercoledì 29 novembre, la P2P di scena a Marsala

La serie A2 di volley ha un metabolismo veloce: “brucia” giornate a ritmo vertiginoso e premia la continuità di rendimento. La P2P GIVOVA lo ha sperimentato: è bastato perdere tre partite di fila, una delle quali contro Orvieto, per ritrovarsi nelle sabbie mobili della graduatoria. Tra poche ore sarà di nuovo campionato: mercoledì 29 novembre, Due Principati di scena a Marsala. “Ne veniamo fuori se rabbia e concentrazione saranno nostre fedeli alleate per tutta la partita. Ripartiamo dai primi due set giocati con la corazzata Chieri, prima che si spegnesse la luce”, dice coach Castillo. Toccherà a lui riaccenderla nell’insidiosa e delicata trasferta di Marsala.

Nov26

CHIERI PASSA A CAPRIGLIA. ORA GLI SCONTRI SALVEZZA

CHIERI PASSA A CAPRIGLIA. ORA GLI SCONTRI SALVEZZA

Continua il periodo negativo della P2P GIVOVA che si arrende in tre set a Chieri. E’ la terza sconfitta consecutiva per la squadra allenata da coach Castillo, che adesso è nelle sabbie mobili della classifica di serie A2 femminile di volley.

La cronaca - Buon avvio della P2P GIVOVA: dopo il lungolinea di Mendaro, Moneta mette giù il pallonetto del provvisorio 4-2 e ancora Mendaro in pipe manda in battuta Baruffi (6-4). Chieri, però, replica con un micidiale controbreak (0-4). Baronissi riesce a neutralizzarlo dopo una lunga rincorsa, grazie ai fendenti di Mendaro e al muro di Moneta (10 pari). Il conto sorpasso di Chieri, però, è di nuovo dietro l’angolo, perché Baronissi spreca da posto 4 e Chieri, invece, è tremendamente efficace con Angelina. Così coach Castillo è costretto a spendere il suo secondo time out sul 15-19. Il divario è largo nelle battute finali del set, di sette punti per il provvisorio 17-24 delle piemontesi. La P2P GIVOVA rientra parzialmente ma  chiude i conti il diagonale di Angelina, migliore realizzatrice con 7 punti nel primo parziale (20-25).

Nov24

La P2P GIVOVA sfida Chieri al Palasemprefarmacia.it Coach Castillo: “Rialziamoci”

Missione riscatto. La sconfitta di Orvieto (3-0 e segnali di risveglio solo nel terzo set perso ai vantaggi per 33-31) costringe adesso la P2P GIVOVA ad una immediata rimonta e rincorsa in classifica. Il calendario di serie A2 di volley non concede tregua alla squadra allenata da coach Castillo, che domenica 26 novembre al Palasemprefarmacia.it di Capriglia con fischio d'inizio alle ore 17, dovrà affrontare Chieri che è un'altra "nobile" del campionato, quinta in classifica con 18 punti ma a sole due lunghezze dalla coppia di vertice Marignano-Cuneo, a quota 20. La Due Principati, invece, è scivolata in zona caldissima, è terzultima con 8 punti, nel plotoncino di squadre composto anche da Olbia e Perugia. La società nelle ultime ore ha chiamato a raccolta il pubblico - biglietto d'ingresso 4 euro - ed ha chiesto alle atlete di cancellare alla svelta la scialba prestazione offerta in Umbria. Occorrono punti salvezza: Chieri non è la cliente migliore ma la P2P deve provarci, anche in virtù di una volata salvezza che ricomincerà poche ore dopo la sfida alle piemontesi, con il turno infrasettimanale in programma a Marsala il 29 novembre, in casa del fanalino di coda, e poi con la sfida tra pericolanti in programma a Capriglia il 3 dicembre contro Olbia. Una settimana e nove punti in palio: tre partite per svoltare e rilanciare le ambizioni salvezza guardando con maggiore serenità al presente pallavolistico nella Valle dell'Irno.