Lug20

Giorgia Avenia è la nuova regista della P2P

Giorgia Avenia è la nuova regista della P2P

Nata a Reggio Emilia ma laziale d’adozione, Giorgia Avenia da Colleferro – classe ’94, 180 centimetri – è la nuova palleggiatrice della Due Principati. “Lusingata dalla offerta, fortemente motivata e nello stesso tempo serena dopo la scelta fatta, consapevole delle responsabilità. Me le prendo tutte”. Così Avenia si presenta all’ambiente P2P. Reduce dall’esperienza in serie A2 con la VolAlto Caserta, ha deciso di restare in Campania e invia un messaggio ai nuovi tifosi irnini: “Se il palazzetto è gremito, una squadra gioca meglio, raddoppia gli sforzi. C’è bisogno del calore del pubblico, perché può diventare la nostra marcia in più. Il campionato è difficile e ci sono anche gli squadroni. La P2P, però, è stata costruita con criterio e saprà ben figurare”.

Lug16

Marianna Maggipinto è il nuovo libero della P2P

Marianna Maggipinto è il nuovo libero della P2P

La Due Principati ha scelto il suo "Ministro della Difesa". Il libero in A2 sarà Marianna Maggipinto, napoletana doc, classe '96. L'atleta è reduce dalla salvezza conquistata l'anno scorso ad Olbia, chiamata dalla società sarda a raccogliere l'eredità di Simona Degortes, giocatrice simbolo della pallavolo isolana. Maggipinto è libero d'argento: nel 2013, è stata premiata come migliore giovane nel ruolo ai campionati europei disputati dalla azzurrine della pre-juniores, terminati con la sconfitta dell'Italia in finale contro la Polonia. Maggipinto ha esordito nella stagione 2009-2010 in serie D a Napoli, ma già nella stagione successiva ha giocato in B2 a Castellamare di Stabia. Dal 2011 al 2014 in B1 con Arzano Volley, quindi Cutrofiano e Ata Trento. Poi Olbia in A2. A Baronissi trova coach Ivan Castillo che l'ha scelta. Nella vicina Mercato San Severino ritrova, invece, un vecchio mentore.

Lug12

P2P, colpo Strobbe!

P2P, colpo Strobbe!

Tra poche ore si spalancheranno le porte della serie A2 di volley e la Due Principati, a protezione del sogno, alza un muro di 188 centimetri. Ecco il primo colpo: la P2P annuncia l'ingaggio della centrale Marilyn Strobbe, classe '89. Vicentina di nascita "ma con un bagaglio d'esperienza maturato soprattutto lontano da casa", Strobbe eredita il nome dalla creativitá della madre, "perchè le sono sempre piaciute le cose originali". Ha grinta e personaulitá, non è una regista ma serve un assist: "Se in A2 si azzeccano pure le straniere, c'è da divertirsi. Io, invece, sono italianissima -scherza - mi scambiano per tedesca ma ho un cognome del Sud e ci resto, perchè la P2P è garanzia di serietá e soliditá. Grazie al club per la fiducia, saluto con affetto i nuovi tifosi". La carriera inizia nel 2004: