Ago16

La squadra che non gioca: ecco lo staff tecnico e sanitario della P2P GIVOVA

La squadra che non gioca: ecco lo staff tecnico e sanitario della P2P GIVOVA

C’è una squadra che schiaccia e un’altra che lavora dietro le quinte. E’ fatta di uomini e donne impegnati nella cura dei muscoli, nella condivisione di strategie tecnico-tattiche, nella preparazione delle statistiche e delle traiettorie di gara. Una parola per dire tutto: staff. Coach Ivan Castillo ha la sua “squadra” di collaboratori. Dello staff tecnico fanno parte il vice Teodoro Cicatelli, il preparatore atletico Sergio Mazza, lo scoutman Giovanni Del Basso. Adriana Della Sala è il team manager, a stretto contatto con le atlete. L’addetto alla logistica è Gennaro Caramico.

La P2P GIVOVA Volley ha definito anche lo staff sanitario per la stagione 2017/2018. Il medico sociale è il Dottore Alessandro Noia, massofisioterapista Giulia Rago. Supporto alle pallavoliste garantito dal centro di fisiokinesiterapia Equilibrium di Antonio Spiezia.

Ago10

Giorgia Quarchioni per l’attacco della P2P GIVOVA. In rosa anche le baby Pedone, Petruzzella e Sabato

Giorgia Quarchioni, classe ’95 di Porto Recanati, braccio pesante, “attaccante potente di palla alta”, come ama definirsi, ha detto sì alla P2P GIVOVA Volley. Lo ha fatto senza indugio, “perché – dice emozionata – la serie A2 è un treno che passa e io lo attendevo da tempo”. La stagione scorsa, Quarchioni ha giocato a Udine, in serie B1.

Le sue caratteristiche: “Sono alta 189 centimetri ed è naturale che privilegi la potenza alla velocità della giocata. Devo riconoscere, però – prosegue l’atleta – che ho preso anche gusto ad attaccare molto la palla spinta, la cosiddetta super. Riesco a farlo anche in esplosione. La serie A2 è una grande opportunità, fin qui vista solo in tv. Non me l’aspettavo e quando mi ha chiamato coach Ivan Castillo sono stata felice. Con lui posso solo crescere ed io ho bisogno di questo: voglio mettermi alla prova, voglio vedere quanto posso migliorare e che aiuto posso dare alla squadra, quando il coach lo deciderà. Volevo fare questa esperienza già l’anno scorso ma ho deciso di restare in B1 per completare in percorso. Adesso Baronissi: sarà bellissimo misurarsi con un palcoscenico importante e compagne esperte”.