Mar11

TRASFERTA AMARA PER LA P2P GIVOVA

TRASFERTA AMARA PER LA P2P GIVOVA

Dura poco più di un’ora la trasferta ad Olbia: la P2P GIVOVA cede l’intera posta in palio alla Golem, più determinata, più lucida. Il 3-0 rimediato da capitan Strobbe e compagne è figlio di un approccio sbagliato, che la squadra non ha saputo modificare in corso d’opera. Sotto di due set, persi con lo stesso risultato (25-19), le irnine hanno provato ad organizzare una reazione che, però, si esaurita sul -2 firmato da Mendaro Leyva (14-12). Proprio il muro vincente contrapposto alla pipe della giocatrice cubana ha ridato slancio e vigore alle isolane padrone di casa, che s’è aggiudicata il set conclusivo per 25-17.

Poco da salvare nella P2P, al termine del match. Per quanto riguarda i punti individuali c’è solo Mendaro in doppia cifra (18 punti), poi Victoria Lopez con 8, Moneta 5, Strobbe 4, Prestanti 2, uno a testa per Travaglini, Avenia e Baruffi. “Onore all’Olbia che ha interpretato bene la gara. Noi, invece, non abbiamo saputo ribattere colpo su colpo. E’ stata una brutta partita, nella quale abbiamo commesso molti errori – il commento del coach della P2P GIVOVA Teodoro Cicatelli a fine gara – una prestazione negativa che dobbiamo subito metterci alle spalle lavorando sodo, senza fare ombra a quanto di buono avevamo ottenuto fino a sette giorni, nella trasferta di Chieri. La vita di palestra e gli allenamenti saranno la migliore medicina, perché domenica 18 marzo sotto rete affronteremo la corazzata Cuneo e la P2P dovrà farsi trovare pronta all’appuntamento”.

Mar08

La P2P GIVOVA sfida Olbia in trasferta

La P2P GIVOVA sfida Olbia in trasferta

Il campionato-maratona di serie A2 non concede tregua. Dopo la sconfitta casalinga al tie break rimediata contro Marsala, la P2P GIVOVA sarà di nuovo sotto rete domenica 11 marzo (fischio d’inizio ore 17, dodicesima giornata di ritorno) contro un’altra formazione isolana. In trasferta, in Sardegna, Baronissi renderà visita alla Golem Olbia che è in piena lotta salvezza. Nel turno infrasettimanale, la squadra sarda allenata da Pasqualino Giangrossi ha perso in quattro set a Soverato ma in casa vuole riscattarsi e coach Cicatelli invita la P2P GIVOVA ad alzare la guardia.

Mar07

P2P SCONFITTA AL TIE BREAK DA MARSALA

P2P SCONFITTA AL TIE BREAK DA MARSALA

Al termine di una battaglia pallavolistica durata oltre due ore, la P2P GIVOVA si arrende alla Sigel Marsala, che passa al tie break. Baronissi fa mea culpa per aver sprecato il vantaggio accumulato nel secondo set, quello che le siciliane hanno vinto portandosi sul provvisorio 1-1, ma soprattutto si rammarica per l’epilogo del quarto parziale – era  in vantaggio 22-20 – e del quinto, nel quale ha sbagliato due battute. Di contro, il punticino guadagnato consente comunque alla P2P GIVOVA di muovere la classifica, un altro mattoncino da inserire nel palazzo salvezza, obiettivo per il quale manca solo l’aritmetica. Ritorna in corsa, invece, Marsala, che adesso spera nella salvezza diretta.

“Differenza di motivazioni ma anche tanti errori da parte nostra nei momenti topici – è la sintesi di coach Teodoro Cicatelli – Prima della partita, avevo detto alle ragazze che avrebbe vinto la squadra con più fame. Brave loro a crederci fino alla fine ma faccio comunque un plauso alla squadra, reduce da una trasferta lunghissima e subito in campo, dopo Chieri, per preparare questo match. La nostra settimana non è conclusa: saremo di scena ad Olbia e vogliamo riscattarci. La P2P GIVOVA deve giocare con la mente libera e deve far volare il braccio”.