Mar06

MERCOLEDI' SERA DI NUOVO IN CAMPO: SFIDA CASALINGA ALLA SIGEL MARSALA

MERCOLEDI' SERA DI NUOVO IN CAMPO: SFIDA CASALINGA ALLA SIGEL MARSALA

Reduce dalla pesantissima vittoria in trasferta ottenuta a Chieri, la P2P GIVOVA si prepara ad affrontare un nuovo match di campionato, il secondo in otto giorni. Domani, mercoledì 7 marzo, Strobbe e compagne saranno di scena al Palasemprefarmacia.it di Capriglia e tra le mura amiche sfideranno la Sigel Marsala. Si gioca in versione serale: il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.30.

Mar04

COLPACCIO A CHIERI

COLPACCIO A CHIERI

Muro, ricezione, schiacciate, motivazioni: con queste armi la P2P GIVOVA espugna il Pala Fenera di Chieri. Nel primo set, Strobbe e compagne pigiano subito sull’acceleratore (0-3), conservano i tre punti di vantaggio dopo il muro di Moneta (2-5) ma sono protagoniste dello strappo decisivo quando, raggiunte a quota 5, riconquistano il servizio e mandano in battuta Mendaro Leyva. La cubana fa il vuoto con due ace, Strobbe si fa trovare pronta all’appuntamento con la fast e la portoricana Victoria Lopez arma il braccio destro per due preziosi lungolinea. Sul 7-15, entrano per Chieri Moretto e Mezzi al posto di Manfredini e Angelina ma Baronissi continua ad imperversare con Victoria Lopez e Mendaro Leyva (10-18, 7 punti a testa per le straniere bianco rosso blu alla fine della prima frazione). Dieci set point (14-24) dopo il mani fuori di Victoria Lopez. Poi Perinelli spara out dall’altra metà campo e il primo parziale scivola nelle mani della P2P GIVOVA per 14-25.

Mar02

La P2P GIVOVA SFIDA CHIERI IN TRASFERTA

La P2P GIVOVA SFIDA CHIERI IN TRASFERTA

Torna in campo la P2P GIVOVA. Domenica 4 marzo, con fischio d’inizio alle ore 17, le pallavoliste irnine saranno di scena in Piemonte per sfidare la Fenera Chieri, nella decima giornata di ritorno del campionato di serie A2. Sarà partita dell’ex per Marianna Ferrara: poco più di un anno fa, la schiacciatrice salernitana fu ingaggiata proprio da Chieri, reduce dall’esperienza in Francia con l’Evreux. Adesso è dall’altra parte della rete ed insieme alle compagne della P2P proverà a rifilare lo sgambetto ad una delle big del campionato di serie A2 femminile di volley. La Fenera Chieri, allenata da coach Secchi, è reduce dalla sconfitta di Cuneo, ha limitato i danni nel turno precedente cedendo al tie break con Orvieto e vincendo due set ai vantaggi, deve valutare le condizioni fisiche di Lualdi e Salvi ma resta una squadra di assoluto valore, quinta in classifica a quota 50, ad una manciata di punti dalle posizioni nobili della graduatoria.