Feb21

P2P GIVOVA sconfitta 3-1 a Collegno

P2P GIVOVA sconfitta 3-1 a Collegno

Trasferta amara per la P2P GIVOVA. Al Pala Alpignano, nel turno infrasettimanale di serie A2 di volley, la squadra di coach Castillo cede in quattro set al Barricalla Collegno. Le piemontesi, che in casa non vincevano dalla prima giornata di ritorno contro Soverato, lanciano il guanto di sfida ai playoff. Baronissi, invece, rimedia il secondo ko di fila in altrettante trasferte e dovrà prepararsi al prossimo faccia a faccia che metterà in palio punti salvezza, domenica 25 febbraio al Palasemprefarmacia.it di Capriglia, contro Orvieto. Al cospetto di Collegno, la P2P GIVOVA ha retto per tre set conquistando il secondo parziale ma poi si è sfaldata nel quarto, perso per 25-13.

Feb20

Sfida al Collegno, coach Castillo: "Siamo pronti"

Sfida al Collegno, coach Castillo:

Il campionato di serie A2 di volley riparte dopo la sosta. C’è subito un insidioso turno infrasettimanale in trasferta sulla strada della P2P GIVOVA: mercoledì 21 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 20.30, la squadra allenata da Ivan Castillo farà visita alla Barricalla Collegno. “Nella gara d’andata non siamo scesi in campo: approccio molle e vittoria facile per le avversarie. In trasferta, un girone dopo, vogliamo dimostrare di che pasta siamo fatti e riprendere il nostro cammino in campionato, dopo i punti persi a Ravenna, prima della sosta”. Così il coach di Baronissi ha presentato la prossima partita.

Feb16

Allenamento congiunto a Soverato. Coach Castillo: "Buone indicazioni, pronti per Collegno"

Allenamento congiunto a Soverato. Coach Castillo:

Il campionato di serie A2 è fermo per onorare la Coppa Italia ma la P2P GIVOVA non è in letargo. Capitan Strobbe e compagne oggi sono state impegnate a Soverato per un allenamento in 4 set, tre dei quali vinti. Coach Castillo ha tratto ottime indicazioni dall'allenamento congiunto ed ha utilizzato tutte le atlete a disposizione. Tutte o quasi: per cause di forza maggiore - frattura del setto nasale e sintomi influenzali - non hanno potuto prendere parte alla sgambatura le centrali Gagliardi e Prestanti. "Rimaneggiata anche Soverato nella batteria dei centrali - sottolinea coach Castillo - ma resta una squadra temibile ed abbiamo fatto bella figura. S'è trattato di un buon test in vista della sfida infrasettimanale contro Collegno". Si giocherà mercoledì 21 febbraio alle ore 20.30 e in quel caso i punti conteranno perché sarà di nuovo campionato. "Ce la giocheremo a viso aperto com'è accaduto a Ravenna ma lo faremo con ulteriore determinazione e rabbia sportiva perché la sfida con Collegno, un girone fa, fu una di quelle partite nelle quali non scendemmo in campo. Vogliamo farci perdonare. Dopo la trasferta d'allenamento a Soverato, la squadra riposerà nel weekend e poi svolgerà quattro allenamenti nei due giorni che ci separeranno alla partita".