Feb04

LA P2P GIVOVA BATTE MONTECCHIO: PRIMA VITTORIA DEL 2018

LA P2P GIVOVA BATTE MONTECCHIO: PRIMA VITTORIA DEL 2018

Dopo tanti applausi e punticini utili a muovere la classifica, la P2P GIVOVA batte Montecchio 3-0, la distanzia di sei punti in classifica e conquista la sua prima vittoria nel 2018. Il successo mancava dal 30 dicembre: la squadra di coach Castillo si impose a Perugia nell’ultima giornata di andata, sempre in tre set. Vale platino il colpo casalingo contro una diretta concorrente: la P2P GIVOVA distanzia ulteriormente la zona caldissima della classifica e compie un passo forse decisivo verso la salvezza, al suo primo anno di serie A2. “Siamo felicissimi – commenta coach Castillo – oggi sono molto contento della mia ricezione ma anche della distribuzione del gioco. Affrontavamo una squadra che avrebbe potuto concedere qualcosina in termini di centimetri a muro e sapevamo che avremmo dovuto spingere molto in banda. Non inganni il punteggio finale: Montecchio è una squadra ostica, che ha opposto una difesa agguerrita all’inizio di ogni set. Ho schierato dal primo minuto Pilar Marie Victoria Lopez: era al suo esordio, è giovanissima, deve ambientarsi ma il braccio si vede ed ha risposto presente”. La palleggiatrice Avenia ha sollecitato a più riprese la sua nuova compagna portoricana. Ecco il commento dell’alzatrice della P2P: “E’ una giocatrice con caratteristiche diverse rispetto alle altre attaccanti. Il mio compito è cercare di valorizzare i pregi di tutti, gestendo la distribuzione del gioco. Compito non facile, al mio primo anno da titolare in serie A2. Ringrazio coach Castillo per la stima che ripone in me in ogni gara. Il nostro rapporto è basato sulla fiducia”.  Prima della gara, il pubblico del Palasemprefarmacia.it ha applaudito l’ingresso in campo della formazione under 14 della P2P che ad inizio settimana ha conquistato il titolo provinciale di categoria. Poi la cronaca.

Feb01

A Capriglia arriva Montecchio, il capitano Strobbe: “P2P è ora di vincere!”

A Capriglia arriva Montecchio, il capitano Strobbe: “P2P è ora di vincere!”

Al Palasemprefarmacia.it di Capriglia arriva Montecchio. Alla vigilia della gara in programma domenica 4 febbraio alle ore 17, giova rispolverare una delle frasi consuete di coach Castillo: “Abbiamo 22 punti e all’appello ne manca qualcuno”. Il tecnico lo ripete spesso e lo fa non solo per spronare squadra e ambiente P2P a tirar fuori le unghie ma anche perché ha memoria lunga e non ha mai digerito fino in fondo alcuni scivoloni in trasferta. Tra i più vistosi e fastidiosi, quello che si materializzò in Veneto, proprio contro Montecchio, lo scorso 1 novembre: la P2P GIVOVA vinse in carrozza il primo set ma poi prestò il fianco a più riprese alla rimonta avversaria, fino alla maratona dei vantaggi del tie break che la squadra allenata da coach Bertolini conquistò con il punteggio di 22-20.

Feb01

P2P campione provinciale under 14

P2P campione provinciale under 14

La P2P Ethosgrafica Baronissi è campione provinciale under 14. Nella finale disputata al palasport di Sant'Antonio di Pontecagnano e alla quale ha assistito anche il presidente Franco Montuori, la formazione allenata da coach Annamaria Orefice ha sconfitto 3-0 l'Asd Volley Scafati con i parziali di 25-7, 25-12, 25-8.

"Il primo passo e il primo traguardo di un gruppo di giovane costituzione", ha commentato Vito Ferrara, coordinatore del settore giovanile. "Comincia con un successo meritato la nostra settimana fitta di appuntamenti, che ci vedrà impegnati con l'Under 16 e poi, domenica 4 febbraio, in serie A2 a Capriglia contro Montecchio", ha aggiunto il vice presidente della P2P, Luca Castagna. Di seguito le atlete che hanno conquistato il titolo provinciale under 14: Felicia Rizzo, Ilaria Maiorano, Cristina Chiappa, Ursula Iannone, Chiara Miglino, Sara Russo, Gaia Villari, Alessandra Buonocore, Rosalba Porpora, Giulia Aliberti, Giuseppina Bartiromo.