Gen28

P2P GIVOVA - TRENTINO 2-3. Ingaggiata Victoria Lopez. Risoluzione per Kijakova

P2P GIVOVA - TRENTINO 2-3. Ingaggiata Victoria Lopez. Risoluzione per Kijakova

Al termine di una nuova maratona pallavolistica, la P2P GIVOVA capitola al tie break contro Delta Informatica Trentino. Contro la settima in classifica, la squadra di caoch Castillo racimola un altro punticino pesantissimo in chiave salvezza ma resta l’amaro in bocca per aver sciupato il secondo set che forse, se fosse stato condotto in porto in vantaggio com’era accaduto per larghi tratti, avrebbe potuto indirizzare la partita verso ben altro risultato. La vittoria manca dal 30 dicembre a Perugia ma coach Castillo non fa drammi. In attesa degli scontri diretti, la P2P continua a rosicchiare punti contro le grandi del campionato ed incrementa il proprio distacco sulle squadre pericolanti, in particolare Montecchio e Perugia che hanno perso senza guadagnare punti.

A fine gara, ecco il commento di coach Castillo: “Stanchi di giocar bene e perdere. Vorrei giocar male qualche volta e vincere. Peccato per la pausa del secondo set ma guardiamo anche contro chi giochiamo. Un plauso alle ragazze che stanno facendo un lavoro mostruoso”.

La cronaca - La P2P GIVOVA mette in freezer il primo set con una bordata di Mendaro Leyva che consegna alla squadra di coach Castillo un prezioso +6 (14-8). Il diagonale dell’opposto cubano fa il paio con le velenose – e fruttuose – battute di Strobbe che spianano la strada alla Due Principati dopo una situazione di temporaneo equilibrio. Le cose migliori arrivano poi dalle centrali: muro vincente di Travaglini, fast di Strobbe, l’aggiunta di un muro anche da parte della palleggiatrice Avenia (18-15). Poi Travaglini “sporca” a muro l’ennesimo pallone avversario e Mendaro Leyva può beneficiare di un comodo contrattacco che finalizza con la soluzione vincente lungolinea (21-17). Quando Delta Informatica Trentino si riavvicina pericolosamente, sale in cattedra da posto-4 Serena Moneta con tre punti consecutivi, l’ultimo dei quali (colpo da biliardo in precario equilibrio) vien fuori da un altro importante contrattacco che la squadra costruisce ripartendo da un altro pallone toccato a muro, stavolta da Strobbe. Il primo set termina 25-21 per la P2P, complice l’errore della trentina Kiosi. Migliore realizzatrice nel set Mendaro Leyva (7 punti), seguita da Strobbe (5).

Gen25

ARRIVA TRENTINO, SERVE IL SETTIMO GIOCATORE. IL DS CUTOLO: "TIFOSI A SOSTEGNO"

ARRIVA TRENTINO, SERVE IL SETTIMO GIOCATORE. IL DS CUTOLO:

Reduce dalla bella prestazione di Soverato, che ha portato in dote un altro punticino salvezza, la P2P GIVOVA riabbraccia i suoi tifosi e si prepara ad affrontare due gare casalinghe consecutive. La prima, valida quale quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 femminile di volley, è in programma domenica 28 gennaio al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Con fischio d’inizio alle ore 17 (arbitri Cavalieri di Catanzaro e Colucci di Matera) Strobbe e compagne, dodicesime in classifica a quota 21 con un bottino di 13 punti di vantaggio sulla zona a rischio ma con tante partite ancora a disposizione per migliorare il proprio piazzamento, affronteranno la Delta Informatica Trentino che veleggia in sesta posizione, con 38 punti.

Gen24

Sport e salute: la P2P GIVOVA aderisce al progetto J.US.- Jump Ultrasound

Sport e salute: la P2P GIVOVA aderisce al progetto J.US.- Jump Ultrasound

La P2P GIVOVA, in collaborazione con il centro fisioterapico Gruppo Forte, aderisce al progetto di ricerca e di prevenzione "J.US. Jump Ultrasound", focalizzato sullo studio del salto e della prevenzione legata alla pallavolo con raccolta dati e diagnosi per ciascuna atleta. Si tratta di un protocollo assolutamente innovativo e di grande prospettiva basato su collaborazioni scientifiche importanti. Fino a venerdì 26 gennaio, le atlete della P2P a gruppi di tre elementi, si recheranno presso il Centro IRFRI di Pellezzano per effettuare i test.