Gen15

Turno infrasettimanale: mercoledì la P2P GIVOVA di scena a San Giovanni in Marignano

Agli ordini di coach Castillo, la P2P GIVOVA s’è ritrovata in palestra a Capriglia dove poche ore fa è capitolata al quinto set per 12-15 contro il Club Italia. Un punto… e daccapo: si volta pagina e non potrebbe essere altrimenti, visto che il campionato di serie A2 di volley già serve a Strobbe e compagne il menù della terza giornata, turno infrasettimanale. Mercoledì 17 gennaio, alle ore 20.30, la P2P GIVOVA sarà di scena a San Giovanni in Marignano, in casa della terza forza del campionato. Saguatti e Zanette sono le atlete più ispirate del roster avversario: Baronissi l’ha già sperimentato all’andata.

Gen14

La P2P si arrende al tie break

La P2P si arrende al tie break

Un girone dopo, gara in fotocopia: come accadde a Milano, nella prima trasferta di serie A2, la P2P vince il primo set, subisce la rimonta del Club Italia, porta le “predestinate del volley” al tie break ma cede in volata. Al Palasemprefarmacia.it finisce 2-3: Strobbe e compagne conquistano un punticino però masticano amaro. Parla per tutte il vice capitano Serena Moneta: “Ci fa rabbia essere arrivate ad una manciata di punti dal traguardo senza averlo raggiunto o almeno solo in parte. La nostra tattica e la nostra strategia partono dalla battuta: con un servizio incisivo, nel primo set, avevamo tenuto il Club Italia a debita distanza aggiudicandoci il parziale con un punteggio largo. Poi inconsapevolmente abbiamo cominciato a mollare qualcosa e noi siamo una squadra che non può permetterselo. Nel quinto set, in vantaggio per 10-7, è accaduto qualcosa di inspiegabile per il volley: prima un mio scivolone in campo, poi il dettaglio che è venuto meno nel momento topico. Muoviamo la classifica e ci prepariamo ad un doppio turno in trasferta assai impegnativo ma noi saremo quelle dell’andata: tenaci, compatte, siamo pronte a dare battaglia”.

Gen10

La centrale Alessia Travaglini è una nuova giocatrice della P2P GIVOVA

La centrale Alessia Travaglini è una nuova giocatrice della P2P GIVOVA

Nuovo cemento nel “muro” della P2P GIVOVA che annuncia l’ingaggio della centrale ascolana Alessia Travaglini, classe ’88, 190 centimetri. Travaglini è alla nona stagione consecutiva in serie A2, è stata capitano di lungo corso a Soverato, dove ha giocato cinque campionati, nel 2008/2009 ha vinto la Challenge Cup a Jesi (all’epoca ammirava il muro di Bown e i colpi di Rinieri, Flier e Negrini) in serie A1 , categoria nella quale ha avuto il privilegio di debuttare a 17 anni. Oggi, mercoledì 10 gennaio, dopo una chiacchierata con coach Castillo e la presentazione alla squadra, Travaglini ha sostenuto il suo primo allenamento al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. Figurerà nella lista delle convocate per la sfida casalinga al Club Italia, seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 femminile di volley, in programma domenica 14 gennaio alle ore 17.  “E’ stata una trattativa lampo sviluppatasi la settimana scorsa e non ho avuto esitazioni ad accettare – dice Travaglini, svelando i retroscena  - sono arrivata a Baronissi dopo i quattro mesi di pausa dal grande campionato, pur giocando in serie B2 con Pagliare. Era passata un po’ di voglia ma mi sono ritemprata e sono pronta. Trovo una squadra con basi solide, che sta ben figurando. Il muro è stato sempre il mio punto di forza. Voglio confermarmi in questi mesi di campionato. Sono una persona paziente e sono certa di trovarmi a meraviglia in un gruppo nel quale arrivo in volata”.