Dic03

La P2P concede il bis: vittoria per 3-1 su Olbia

La P2P concede il bis: vittoria per 3-1 su Olbia

Vittoria casalinga pesantissima della P2P GIVOVA che al Palasemprefarmacia.it di Capriglia fa suo in 4 set lo scontro salvezza con Olbia. Il 3-1 finale consente alla squadra di coach Castillo di agguantare il secondo successo consecutivo in serie A2 femminile di volley. “E’ la prima volta che capita in questa stagione ma è un traguardo di tappa che meritiamo – esulta il tecnico di Baronissi a fine partita – la mia squadra sta imparando a giocare sotto pressione e sul filo della tensione. Lo dimostra anche l’andamento del primo set che ci vedeva soccombere ma che abbiamo saputo ribaltare con una grande reazione d’orgoglio, spuntandola ai vantaggi. Nel commento di presentazione avevo ribadito l’importanza di una interpretazione di gara giudiziosa, sfruttando a dovere anche la battuta tattica per limitare la giapponese Uchiseto e Barazza, giocatrici che amano giocare con palla veloce. Le ragazze sono state splendide”.

Baronissi respira in classifica: dopo la vittoria su Olbia ha staccato di sei punti le sarde (14 contro 8) ed ha 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Dic01

P2P GIVOVA di nuovo in campo: domenica a Capriglia, sfida alla Golem Olbia

P2P GIVOVA di nuovo in campo: domenica a Capriglia, sfida alla Golem Olbia

Dopo aver espugnato Marsala in quattro set, la P2P GIVOVA è subito attesa da un’altra gara verità. Domenica 3 dicembre, davanti ai propri tifosi, con fischio d’inizio alle ore 17 (arbitri Nicolazzo-Morgillo), la squadra di coach Castillo affronterà la Golem Olbia al Palasemprefarmacia.it di Capriglia (biglietto d’ingresso 4 euro).

La dodicesima giornata d’andata del campionato nazionale di serie A2 femminile di volley riserva  un faccia a faccia importante in chiave salvezza: chi vince respira e chi stecca la partita si ritrova nelle sabbie mobili, di nuovo. Olbia è reduce da una partita combattuta contro la corazzata Soverato, giocata punto a punto fino all’epilogo amaro del quarto set. La P2P, invece, si è riscattata in Sicilia dopo tre ko di fila e adesso vuole sfruttare al meglio il turno casalingo. Ha 3 punti di vantaggio in classifica sulla Golem Olbia (11 contro 8) ma deve allungare il passo. Sarà partita da amarcord per Marianna Maggipinto: il libero di Baronissi ha giocato in Sardegna l’anno scorso.

“Dobbiamo vincere e dipende tanto anche da noi, dobbiamo fare la partita  e l’andatura con un approccio subito aggressivo, con lo spirito giusto e la testa giusta – dice coach Castillo, il tecnico della P2P GIVOVA - Le parole non fanno muovere la classifica, contano i fatti e dalla panchina, a Marsala, ho visto una squadra compatta e tenace, che ha saputo dosare le energie ed ha sfruttato a dovere la battuta tattica. Dovremo fare attenzione all’Olbia che ha spaventato la corazzata Soverato: affronteremo una squadra di caratura, a dispetto della classifica. Da Spinello a Soos, che proveranno a recuperare, da Muresan a Barazza, le nostre rivali ci daranno filo da torcere e noi dovremo mettere in campo le caratteristiche che ci hanno premiato nelle prime sei giornate di campionato e che abbiamo ritrovato a Marsala. Si vince con l’affiatamento e la compattezza ma anche con la strategia e la capacità di leggere le situazioni di gioco. Abbiamo utilizzato la prima seduta post gara per osservare tutto al videotape e le ultime due, in casa nostra, serviranno a lavorare su alcuni meccanismi. Siamo pronti”.

Nov29

LA P2P GIVOVA ESPUGNA MARSALA IN QUATTRO SET: TRE PUNTI DI PLATINO NELLO SCONTRO SALVEZZA

Vittoria pesantissima della P2P GIVOVA a Marsala, nell’undicesima giornata d’andata del campionato nazionale di serie A2 femminile di volley. Con una prestazione di grinta e cuore, dopo aver complicato le cose nel secondo set, la squadra di coach Castillo espugna 3-1 il Pala Bellina e conquista tre punti di platino in chiave salvezza. Sull’isola andava in scena uno scontro diretto. Baronissi se lo è aggiudicato e ha raggiunto quota 11 in classifica, staccando Marsala di quattro punti.

La vittoria a Marsala consente alla P2P GIVOVA di respirare in classifica ma la mente vola già a un’altra sfida importante, da giocare domenica 3 dicembre al Palasemprefarmacia.it di Capriglia. “Tifosi a sostegno”, dice la società, presente a Marsala, al seguito di Strobbe e compagne.